Piante antizanzare


zanzara-foto



Piante antizanzare – consigli e tipi

Un rimedio naturale contro i fastidiosi insetti estivi sono sicuramente le piante antizanzare.

Queste piante ci difendono e fanno da repellente con delicate profumazioni per l’olfatto umano, ma fastidiose a quello sensibile delle zanzare.

Quindi non ci resta che abbellire davanzali, balconi, terrazzi e giardini con queste preziose piante nostre amiche per goderci una rilassante estate.

zanzare

Quali sono le piante anti zanzare? Scopriamole!

Vediamo quali sono le piante più efficaci nella lotta contro le zanzare.

Citronella

citronella


Leggi anche: Zanzare consiglio per tenerle lontane

La citronella è una piante che diffonde un delicato aroma agli agrumi, odiatissimo dalle zanzare. Non a caso, l’essenza di citronella viene utilizzata per preparare altri prodotti anti-zanzare, come candele, zampironi e creme.

Geranio odoroso

geranio antizanzare

Il geranio odoroso, posto sui davanzali delle finestre tiene lontano con la sua fragranza anche le temutissime zanzare Killer.

Lantana

lantana

La lantana, oltre ad essere una pianta che tiene lontane le zanzare, offre anche una fantasia di colore e di profumi naturali che rende stupende le nostre fioriere e aiuole del giardino.

Catambra

La catambra è una pianta le cui foglie possiedono un’elevata concentrazione di catalpolo, un principio attivo dall’effetto repellente efficacissimo contro tutte le zanzare compresa la tanto temuta zanzara tigre o Killer.

basilico proprietà

Altre piante che hanno proprietà repellenti sono la Menta piperita, l’incenso ed il basilico con i suoi estratti.

Galleria foto piante antizanzare

LauraB

Commenti: Vedi tutto