Piante antizanzare
Piante antizanzare – consigli e tipi
Un rimedio naturale contro i fastidiosi insetti estivi sono sicuramente le piante antizanzare.
Queste piante ci difendono e fanno da repellente con delicate profumazioni per l’olfatto umano, ma fastidiose a quello sensibile delle zanzare.
Quindi non ci resta che abbellire davanzali, balconi, terrazzi e giardini con queste preziose piante nostre amiche per goderci una rilassante estate.
Quali sono le piante anti zanzare? Scopriamole!
Vediamo quali sono le piante più efficaci nella lotta contro le zanzare.
Citronella
La citronella è una piante che diffonde un delicato aroma agli agrumi, odiatissimo dalle zanzare. Non a caso, l’essenza di citronella viene utilizzata per preparare altri prodotti anti-zanzare, come candele, zampironi e creme.
Geranio odoroso
Il geranio odoroso, posto sui davanzali delle finestre tiene lontano con la sua fragranza anche le temutissime zanzare Killer.
Lantana
La lantana, oltre ad essere una pianta che tiene lontane le zanzare, offre anche una fantasia di colore e di profumi naturali che rende stupende le nostre fioriere e aiuole del giardino.
Catambra
La catambra è una pianta le cui foglie possiedono un’elevata concentrazione di catalpolo, un principio attivo dall’effetto repellente efficacissimo contro tutte le zanzare compresa la tanto temuta zanzara tigre o Killer.
Altre piante che hanno proprietà repellenti sono la Menta piperita, l’incenso ed il basilico con i suoi estratti.