Estirpatore erbacce


estirpatore erbacce


Un attrezzo comodo e pratico, dal design nuovo, per eliminare le erbacce anche le più tenaci dal terreno.
Quante volte si sbuffa e si suda nell’effettuare la scerbatura manuale di radici molto profonde e resitenti all’estirpazione manuale e allora ci si chiede come risolvere tale problema e qual è l’attrezzo giusto per effettuare anche questa periodica pratica per la salute delle piante coltivate o per la salute del manto erboso del giardino.
La risposta è ovvia: munirsi di una attrezzo adatto:l’estirpatore di erbe infestanti.

A cosa serve l’estirpatore di erbacce?
L’estirpatore di erbacce o erbe infestanti  è un attrezzo indispensabile in giardino, nell’orto e nel frutteto; per la sua praticità e la sua facilità di manutenzione diventa un valido collaboratore nell’estirpare le erbe infestanti paricolarmente tenaci e resistenti alla scerbatura manuale.
Ottimo anche per chi  alleva colture floreali ed ortive nei vasi.


Leggi anche: Erbacce nell’orto

Sono tanti i tipi di estirpatori reperibili sul mercato alcuni economici altri più cari ma quello nella foto, prodotto da Verdemax, è davvero eccezionale.
Si tratta di un estirpatore  per erbacce intelligente che non solo consente di estrarre le erbacce dal terreno senza eccessivi sforzi e rottura delle radici ma evita anche a chi soffre di dolori articolari di fare continue flessioni a carico delle ginocchia.

Caratteristiche
L’attrezzo della foto è dotato di :
– un sistema a cricchetto che estrae facilmente le ebacce dal terreno;
– impugnatura ergonomica  in plastica ;
– struttura in leggero alluminio.
L ‘estirpatore pesa solo 500 g.
Il prezzo : 15,96 euro.

LauraB

Commenti: Vedi tutto