Piscine idromassaggio per il tuo spazio esterno

Sei alla ricerca di una piscina idromassaggio per il tuo spazio esterno ma non sai su cosa orientarti? Ecco una piccola guida per te. 

Piscine idromassaggio per il tuo spazio esterno 4

Una piscina idromassaggio può rendere la tua casa ancora più confortevole ed accogliente. Anche se dovessi avere poco spazio, una vasca idromassaggio potrebbe rendere il tuo spazio unico e rilassante. Una vera e propria oasi di benessere, dove poter trascorrere del tempo in completo relax, pur restando nella propria casa.

Non solo in giardino, una piscina idromassaggio può stare molto bene anche su un terrazzo. Non credere che una piscina idromassaggio debba necessariamente costare tanto. Ne esistono per tutte le tasche. Basti pensare a quelle gonfiabili.

Fuori terra o interrate, di piccole dimensioni o grandi quasi per poterci nuotare, semplici e lineari oppure dotate di tutti gli optional, utilizzabili solo in estate oppure in tutte le stagioni, le opzioni sono davvero molto vaste. Come vasti sono gli accessori come, ad esempio, le luci al led per illuminarle di notte.


Leggi anche: Piscine seminterrate: guida alla scelta

Non sai come orientarti? In questa piccola guida cercheremo di darti una mano.

Piscine idromassaggio per il tuo spazio esterno 6

Minipiscine idromassaggio

Una minipiscina idromassaggio è il connubio perfetto tra vasca e piscina. Esistono, infatti, soluzioni che permettono di avere un piccolo angolo relax, con dei getti dedicati all’idromassaggio soltanto da un lato. Uno dei vantaggi principali è che non deve essere necessariamente interrata, dunque più semplice da installare. Quelle più prestigiose e belle da vedere sono in legno.

Le minipiscine idromassaggio fuori terra sono realizzate con scocche esterne a vista, spesso verniciate o decorate. Sono proprio i dettagli a fare la differenza e a rendere una minipiscina fuori terra un vero e proprio oggetto non solo di design ma anche del desiderio. Da non sottovalutare gli accessori. Le scalette, ad esempio, per rispettare lo scenario, sono rigorosamente in tinta.

Considera che, la maggior parte di questa tipologia di piscina, viene venduta con riscaldatore d’acqua. Un particolare che permette di utilizzare la vasca anche in inverno. La scocca e i tubi, però, vanno isolati, soprattutto dove le temperature scendono drasticamente nei mesi freddi.

Ecco perché sono necessari anche teli di protezione utili sia d’estate che in inverno. Il telo permetterà di cambiare l’acqua meno volte e alle foglie o altri elementi (come la polvere) di entrare nella stessa.

Piscine idromassaggio per il tuo spazio esterno 5

Piscine idromassaggio Jacuzzi

Le piscine di questo marchio sono le idromassaggio per eccellenza. Soltanto nominarle, richiama alla mente sensazioni di benessere e di relax uniche ed originali. Il marchio propone da anni tante tipologie di piscine e, nel tempo, non ha fatto altro che innovarsi per assicurare ai propri clienti, esperienze di benessere sempre più nuove e sofisticate. 


Potrebbe interessarti: Piscine gonfiabili: tutte le idee per rinfrescare la tua estate

Un esempio è la J-300 caratterizzata da un design non solo bello ma anche funzionale. Puoi scegliere tra vari colori delle finiture ma anche accedere ai comandi in modo più semplice ed immediato. Inoltre, elemento da non trascurare, le sedute completamente migliorate.

Piscine idromassaggio per il tuo spazio esterno 1

Piscine idromassaggio gonfiabili

Le piscine idromassaggio gonfiabili sono la soluzione giusta se non vuoi rinunciare all’idroterapia a casa tua. Infatti, i costi di questo tipo di vasche sono molto più contenuti, sia d’acquisto che di successiva manutenzione. Si tratta di un prodotto che è molto diffuso oltre Oceano e che sta iniziando a diffondersi anche in Italia.


Hai problemi con le piante? Iscriviti al gruppo

Ciò non significa che a costi inferiori corrispondano prestazioni inferiori. Tra gli altri pregi, la facilità di posizionamento, dato che può essere spostata, montata e rimontata a piacimento. Cosa che non può affatto succedere con altre tipologie di piscine più costose oppure interrate.

Anche in una piscina idromassaggio gonfiabile ci possono stare tranquillamente più persone. Alcune sono adeguate anche all’appoggio, per piacevoli momenti di relax. Inoltre, possono essere usate sia in estate che in inverno, grazie al riscaldamento. Le possibilità di scelta sono molto ampie. 

Piscine idromassaggio per il tuo spazio esterno 3

Piscine idromassaggio per terrazzo

Le vasche idromassaggio possono essere installate tranquillamente anche in terrazzo. Puoi pensare sia a soluzioni mobili, come quelle gonfiabili che abbiamo descritto prima che quelle da incassare nel solaio.

Prima di installarla, però, è necessario valutare il peso che il tuo terrazzo può reggere. Considera che, una volta riempita, la piscina non avrà soltanto il peso del materiale di cui è composta. Peserà l’acqua ma anche le persone che ci entreranno. Attenzione anche all’edificio e al suo stato generale. Se dovessero esserci dei problemi strutturali sarebbe meglio evitare.

Oltre che alle piscine mobili, come quelle che ti abbiamo descritto poco prima, se ne possono anche installare alcune, per un angolo benessere da utilizzare, potenzialmente, 365 giorni l’anno. La soluzione sarà definitiva e, anche in questo caso, dovrà essere fatta la prova del solaio.

Piscine idromassaggio per il tuo spazio esterno 2

Piscine idromassaggio per il tuo spazio esterno: foto e immagini

Dopo questa panoramica, ci è venuta voglia di fare un bagno. Sicuramente la stessa cosa è successa anche a te. Ti lasciamo ad una piccola carrellata di immagini.

Rita Paola Maietta
  • Giornalista Pubblicista dal 2010
  • Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione
  • Master in Comunicazione, specializzazione in Design, Arredamento, Lifestyle
Suggerisci una modifica