Peeling purificante

Laura Bennet
  • Dott. in scienze biologiche

Un peeling attivo e purificante a base di tè verde per il viso, collo e corpo per una pelle compatta, liscia, luminosa e libera da tossine.

peeling-polvere-tè verdeIl peeling è un trattamento esfoliante che rimuove tutte le impurità dello strato epidermico superficiale, promuove l’ossigenazione dei tessuti, stimola la rigenerazione delle cellule.

Peeling al tè verde
Questo tipo di peeling svolge una duplice azione:
1) purifica la pelle
2) potenzia l’effetto delle creme anti-age, dei massaggi e degli impacchi anticellulite grazie alle sue proprietà antiossidanti, drenanti e leviganti.
Il composto per effettuare il peeling si ottiene mescolando tè verde con sale marino e 1 cucchiaio di miele.

Il trattamento si può eseguire localmente come viso e collo o su tutto il corpo, applicando il composto preparato con frizioni manuali e per un tempo di posa variabile a seconda delle necessità.
L’azione abrasiva e detergente del sale marino associata alle proprietà drenanti, leviganti e antiossidanti del tè verde più quelle nutritive del miele aiutano la pelle a liberarsi delle varie impurità, a perdere i liquidi ristagnanti, a combattere la stati linfatica.  
Dopo le frizioni risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e applicare con lievi massaggi un olio di rosa dall’effetto lenitivo e vellutante.