Ghirlanda natalizia


Come fare una ghirlanda natalizia fai da te: foto e tutorial per creare addobbi natalizi

ghirlanda-natale

Uno dei momenti più belli in cui dare sfogo a tutta la nostra creatività è sicuramente il Natale: oggi andremo a vedere come fare una ghirlanda natalizia da appendere sulla porta di casa ad esempio, ghirlanda che in molti paesi è un simbolo molto importante per il periodo di Natale.


Consigli: ghirlanda di Natale

La realizzazione è semplicissima. Se il fai da te ci risulta un po’ difficile possiamo comprare una base già pronta e decorarla con nastro, pigne, palline, neve e quanto di più la fantasia ci suggerisce.

Se invece siamo bravi con il fai da te possiamo addirittura realizzare la ghirlanda vera e propria utilizzando alcuni materiali molto economici.

ghirlanda arance natale

Materiale per Ghirlanda natalizia

  • Fil di ferro
  • Foglie di abete
  • Rametti di abete
  • Pigne
  • Fiocchi

ghirlanda patchwork natale

Come fare una ghirlanda Natalizia

La procedura è molto semplice: prendiamo i nostri rametti di abete e disponiamoli a forma di corona, chiudendo la composizione con il fil di ferro.

A questo punto incastrare le foglioline di abete per coprire il fil di ferro e decoriamo la ghirlanda a nostro piacere usando fiocchi rossi, neve spray, pigne colorate e tutto ciò che può dar colore e creare atmosfera.

La decorazione dovrà essere quanto più ricca o essenziale in base allo stile che vorrete dare al vostro addobbo natalizio: ecco qualche foto di ghirlanda da cui prendere spunto.

Foto ghirlande di Natale fai da te


Decorare
  • Redattore specializzato in Casa e Giardinaggio
  • Scrittore e Blogger
Google News

Il meglio di Casaegiardino.it

Ricevi gratuitamente la newsletter con le migliori guide ed articoli esclusivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta