Camy Cream

Camy Cream

Sommario

La Camy Cream è facile e veloce da realizzare perfetta per farcire torte, cupcake o deliziosi bigné!

Tempo di preparazione:
15 minuti
Quantità:
4

Ingredienti Ricetta

  • Mascarpone 500 gr
  • Panna 250 ml
  • Latte condensato 170 gr

Informazioni Nutrizionali

  • Porzione 100 gr
  • Calorie 360 kcal

La Camy Cream è una delle creme più famose e in voga al momento. Ci vogliono davvero pochi minuti per preparare un dessert elegante e delizioso, piccoli trucchi per una consistenza perfetta ed il gioco è fatto! Vediamo come preparare questa deliziosa crema base nella nostra ricetta passo passo!

Procedimento della Camy Cream

  1. In una ciotola capiente unite il mascarpone e la panna ben freddi. Si raccomanda di utilizzare prodotti freschissimi e di alta qualità e se possibile, preferire alla panna vegetale già zuccherata e sicuramente più pratica, una panna liquida fresca e aggiungere un cucchiaio di zucchero al velo in fase di preparazione. Fate in modo che tutti gli ingredienti e gli utensili di cucina siano ben freddi, potete dunque mettere in frigorifero anche la ciotola e le fruste mezz’ora prima della preparazione. Attivate lo sbattitore elettrico e iniziate a lavorare il mascarpone e la panna fin quando non avrà raggiunto una consistenza ferma e soda.
    20210213_090424
  2. E’ una crema molto facile da realizzare che monta benissimo e in pochissimo tempo, bastano infatti 5 minuti per ottenere una crema liscia, densa e dalla consistenza perfetta.20210213_090535
  3. Pesate il latte condensato e cercate di essere quanto più precisi possibile senza abbondare, evitando così di ottenere una crema troppo vischiosa, ma cremosa al punto giusto.20210213_090908
  4. Versate il latte condensato nella crema di panna e mascarpone e continuate a montare con le fruste elettriche fino a raggiungere una consistenza soda e liscia.20210213_090958
  5. La Camy Cream è pronta per essere adoperata, perfetta per farcire la classica Cream Tart, deliziosi cupcake o golosi bignè ricoperti con glassa al cacao o al limone!PSFix_20210213_095224


Leggi anche: 10 Consigli per pulire il forno in pochi minuti

Consigli per utilizzare la Camy Cream

Grazie alla sua versatilità è perfetta per farcire torte di compleanno o dolcetti delicati come muffins e cupcakes. Perfetta anche per decorare torte multistrato e crostate di frolla moderne, è ottima anche per realizzare un Tiramisù un po’ diverso, soprattutto per chi non tollera le uova o semplicemente non gradisce mangiarle crude.

E’ tra le creme più semplici e veloci da realizzare, morbida e dal gusto delicato si abbina perfettamente sia a salse importanti come il cioccolato o irresistibile se gustata con della frutta fresca tagliata al momento.

Pochi ingredienti, freschi e di qualità, per preparare una crema deliziosa, veloce e versatile: solo panna fresca, mascarpone e latte condensato per ottenere una crema soffice e bianca dal successo assicurato!

Per un risultato infallibile è importante che tutti gli ingredienti siano ben freddi, dunque abbiate cura di conservarli in frigo per almeno 24 ore e se raffreddate anche il cestello della preparazione e le fruste, il risultato sarà davvero perfetto!

Crema, Torte

Conservazione Camy Cream

La Camy Cream essendo una crema senza uova può essere conservata in frigorifero per più giorni rispetto alle classiche creme, come quella pasticcera o al mascarpone per Tiramisù.

L’assenza di uova ci consente di conservare questa deliziosa crema anche per 3/4 giorni, avendo cura di sistemarla in un contenitore per alimenti ben sigillato e sistemato nel ripiano intermedio del frigorifero.


Potrebbe interessarti: Preparare la tavola stile inglese: un pasto all’insegna dell’eleganza

Se la crema è avanzata potete sistemarla in una ciotola ermetica, se invece è già parte di una preparazione vi suggeriamo di conservarla qualche giorno prima. A contatto con l’aria la superficie potrebbe seccarsi e inumidire troppo il dolcetto farcito, soprattutto se è a base di Pan di Spagna.

Camy Cream foto e immagini

Raffaella Gambardella
  • Laureata in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale
  • Docente di Lingua Spagnola
  • Autore specializzato in Ricette, Cucina, Fotografia
Suggerisci una modifica
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti su speciali, guide e novità riguardo il mondo della casa e giardinaggio. Aggiornati dai nostri esperti di botanica e dell'arredo casa.