Peperoni arrostiti
Come si fanno i peperoni arrostiti? Come si puliscono e come si conservano?
Ogni qualvolta facciamo una grigliata a base di carne o di pesce, cerchiamo di avere sempre a disposizione dei peperoni grossi e carnosi in modo da poterli arrostire con tutta calma sulla brace del barbecue per poi consumarli all’insalata, per la preparazione di involtini, peperonate, pizze, focacce rustiche o in crosta di pane e anche su sfiziose bruschette di pane raffermo.
Peperoni arrostiti
Vediamo come arrostire i peperoni sulla brace del barbecue, un metodo casalingo per gustare questi buonissimi ortaggi arrostiti e sfruttare i carboni fino alla fine.
Per prima cosa scegliere i peperoni rossi, gialli e verdi possibilmente grossi e carnosi.
Leggi anche: Peperoni arrostiti conservazione
Lavare ed asciugare i peperoni. Accendere i carboni e quando la brace sarà bella ardente e viva disporre i peperoni sulla griglia del barbecue inizialmente sul ripiano più basso e rigirarli spesso (senza punzecchiarli) per farli grigliare da tutte le parti e attenzione a non farli carbonizzare.
A cottura ultimata, spostare la griglia con i peperoni nel ripiano più alto e far continuare lentamente la cottura ovviamente mettendo da parte quelli già cotti.
Quando si puliscono i peperoni arrostiti raccogliere in una ciotola il liquido oleoso che fuoriesce dal loro interno e utilizzarlo poi come condimento.
Ricette con peperoni arrostiti
Insalata di peperoni arrostiti
Come conservare i peperoni
E’ possibile conservare i peperoni in diversi modi : al naturale, in frigo, sott’olio
Commenti: Vedi tutto