Zanzare protezione

Laura Bennet
  • Autore - Laurea in scienze biologiche

Le zanzare sono tra gli insetti più fastidiosi in circolazione. Ci accompagnano per tutto il periodo estivo, dove trovano terreno fertile per pungere le persone. Ma ci sono rimedi naturali e non solo, per riuscire a tenerle alla larga dal nostro corpo.

ZanzaraL’estate è uno dei mesi più belli da vivere. Stare fuori all’aria aperta fino a tardi, godersi i cieli stellati, il piacevole fresco della sera, è una delle tante cose belle che si possono fare. Purtroppo, però, c’è da convivere con le fastidiose zanzare. Le punture di questo insetto, oltre a formare sulla nostra pelle delle bolle spesso accompagnate da rossore, portano con se un prurito che a volte diventa veramente insopportabile.

Zanzara

I rimedi da utilizzare contro le zanzare

Crema

Ci sono, però, diversi rimedi in commercio da utilizzare per evitare di essere punti dalle zanzare. Tra questi è possibile scegliere tra rimedi naturali e non. Creme, spray, ma anche piante specifiche da mettere in giardino o sul balcone, che tengono a debita distanza le zanzare. C’è solo l’imbarazzo della scelta, quando decidiamo di trovare un metodo efficace per liberarci di questi fastidiosissimi insetti.

Crema preventiva

Lozione

Creme preventive e gel lenitivi contro le fastidiose punture delle zanzare in casa e nelle serate all’aperto in giardino. Una crema Delicata a base degli oli essenziali di Geranio, Lemongrass, Timo, Bergamotto, previene le punture degli zanzare e il fastidio legato alle loro punture.

Emulsione delicata che applicata uniformemente, interferisce con gli organi di senso delle zanzare e di altri insetti, impedendo loro di pungere. La crema è un prodotto naturale efficace: non contiene paraffine, oli minerali, coloranti sintetici.

Spray naturale antizanzare

repellente-zanzare-naturale

Uno spray naturale ed ecologico a base di erbe officinali e senza conservanti per difendere la pelle sensibile dei bambini dalle punture delle zanzare.

Uno spray antizanzare che non unge e non macchia e che grazie alla sua nuova formula repellente ecologica tiene lontano dai bambini le fasitidiose zanzare. Uno spray emolliente ed idratante con i principi attivi dell’Aloe Vera e ricco di oli essenziali  di erbe officinali quali: Basilico sacro, Andiroba, Citronella, Geranio, legno di Rosa, Lavanda, Limone ed Eucalipto.ecc.

Come applicare lo spray

Lozione

Applicare lo spray su viso e collo con un batuffolo di cotone senza spruzzare. Applicare con piccoli spruzzi su tutte le altre parti del corpo. In vendita in tutte le erboristerie e anche on line. In alternativa un unguento per punture di insetti.

Cosa usare dopo la puntura

Puntura

Gel lenitivo

Fresco gel a base di 12 purissimi oli essenziali naturali, lenisce Adatto a tutte le pelli e assolutamente innocuo con principi attivi di oli essenziali di Geranio, Lemongrass, Timo, Menta piperita, Anice, Ginepro, Cipresso, Eucalipto, Pino pumilio, Rosmarino, Niaouli, Cajeputo, Lavanda; acqua distillata di Hamamelis.

Attività

La crema antizanzare applicata preventivamente e in modo uniforme nelle zone del corpo lasciate scoperte, protegge efficacemente interferendo con gli organi di senso dell’insetto, impedendogli di pungere. Il gel lenitivo allevia il fastidio successivo alle punture delle zanzare e di altri insetti; calma il prurito e attenua il rossore.

 

 

geranio-odoroso

Zanzare protezione: immagini e foto

Durante l’estate è opportuno proteggersi dalle punture di zanzare, per vivere al meglio questo bellissimo mese. Ecco alcuni rimedi naturali, per tenere lontani questi fastidiosissimi insetti.