Elettrodomestici silenziosi

Laura Bennet
  • Dott. in scienze biologiche

PowerClean ADP 81 PC di WhirlpoolElettrodomestici silenziosi
Gli elettrodomestici silenziosi rispetto a quelli tradizionali è possibile farli funzionare anche nelle ore notturne senza essere disturbati, consentendo un cospicuo risparmio energetico. Ne sono esempi:

La lavastoviglie classe AAA  PowerClean AD P81 PC di Whirlpool, presentata con finitura in alluminio. Essa dispone di un programma apposito per la notte che la rende estremamente silenziosa (la potenza sonora di riferimento è di 44 dB(A) secondo la normativa europea di riferimento IEC 704).

Cappa per cucina di Elica
Altro elettrodomestico silenzioso è la cappa per la cucina Space  di Elica che grazie al filtro tridimensionale Cappa Space di elicain alluminio, garantisce notevole superficie di aspirazione e ha un funzionamento silenzioso che risulta impercettibile alle basse velocità. Con sistema brevettato di riduzione del rumore (EDS3), si presenta con una struttura in vetro temperato nero e tastiera digitale in acciaio lucido.
Il rumore massimo emesso è di 45 dB(A).
condizionatori


Leggi anche: Come smaltire la condensa del condizionatore: consigli e rimedi

Condizionatore silenzioso

Ed infine, altro elettrodomestico silenzioso che presentiamo è il condizionatore Stylish FTXG25 35E diDaikin che possiede una silenziosità garantita dall’impiego di ventola e ventilatore di nuova concezione e dal particolare compressore che evita frizioni e vibrazioni. La ventola ha un diametro ridotto con conseguente diminuzione del rumore.Unità esterna e interna hanno una rumorosità rispettivamente di 46 dB(A) e 22 dB(A).