Casa sicura


Casa dolce casa. La casa, il nostro focolaio domestico, che ci accoglie e protegge quando stanchi varchiamo la sua soglia. Il luogo dove dovremmo sentirci più al sicuro però, può diventare pericoloso.

estintore


Il continuo aumento degli apparati elettronici, porta con sé maggiori possibilità di pericolosi corti circuiti. La distrazione da stanchezza ci fa dimenticare un panno accanto ai fornelli accesi. Il desiderio di una sigaretta sul divano prima di andare a dormire ce la può far dimenticare accesa nel posacenere sul bracciolo.
Tutto questo po’ causare un incendio domestico. Un piccolo fuoco può diventare pericoloso se non domato in fretta. E’ opportuno per questo avere a portata di mano un estintore. Ma non un classico estintore spesso ingombrante e bruttino, ma un innovativo sistema dal design già premiato. Si chiama Eolo. Non più grande di un avambraccio e più leggero di un ombrello, Eolo si attiva con un semplice click. A fuoriuscire non è schiuma o gas, ma Aerosol. L’Aerosol è un moderno agente estinguente che oltre a spegnere la fiamma in pochi secondi, non è tossico, è ecocompatibile, non danneggia le apparecchiature elettriche e non lascia pesanti residui una volta irrorato. E poi non ha bisogno di controlli periodici. È garantito 5 anni perché agisce attraverso una semplice pila la cui attività è segnata da una luce a led.
Proteggiamoci con un semplice gesto.
Per maggiori informazioni www.firecom.it


Leggi anche: Mutuo in serenità

fede80

Commenti: Vedi tutto