Tisana rilassante


Contro lo stress, l’ansia, la stanchezza mentale e il nervosismo niente di più efficace di una tisana rilassante di un mix di erbe officinali, ed altre erbe aromatiche.

tisana-rilassante


Lo stress della vita quotidiana infonde malumore, stanchezza, nervosismo: ecco una tisana relax, un mix di erbe officinali, che contrasta il malumore, tonifica e aiuta a dormire bene.

Melissa-coltivazione

Si tratta di un infuso di erbe come passiflora, melissa, biancospino, angelica e iperico, i cui componenti essenziali hanno azione rilassante e per questo motivo si consiglia di assumerlo nel tardo pomeriggio o alla sera.

erbe aromatiche essiccate


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Ingredienti della tisana rilassante

Per preparare questa tisana rilassante si acquistano in erboristeria le erbe essiccate già miscelate nelle opportune proporzioni in erboristeria:

  • 30 g di biancospino
  • 20 g di passiflora
  • 20 g di iperico
  • 20 g di melissa
  • 20 g di angelica.

Passiflora- fiore

Preparazione della tisana rilassante

Si fanno bollire 200 ml di acqua.

Si versa un cucchiaino di erbe officinali in una tazza da latte. Si versa sopra l’acqua bollente e si lascia in infusione per 5 minuti.

Trascorso il tempo indicato si filtra l’infuso, si addolcisce a piacere con il miele e si beve a piccoli sorsi.

Questa dolce ed aromatica tisana oltre a contrastare il malumore, tonifica ed aiuta a combattere anche l’insonnia.

Iperico-fiori

Controindicazioni

Non presenta controindicazioni ma per la presenza della passiflora è vietata l’assunzione in concomitanza con le benzodiazepine, gli antidepressivi, psicofarmaci in generale e sonniferi. Il sovradosaggio anziché calmare potrebbe causare tachicardia e ipereccitazione.

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LauraB

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