Zanzariera tipologie


Zanzariera tipologie
Zanzariere contro le fastidiose zanzare che ci affliggono con le loro punture anche in casa.
Ecco un elenco delle principali tipologie.
zanzariera-battente
– A battente: serramenti a protezione totale.


zanzariera estensibile
zanzariera estensibile

Estensibile: studiata per l’installazione su finestre e porte con tapparella. Si applica inserendola nella guida della tapparella stessa.
zanzariera-rullo
– A Rullo con avvolgimento verticale ed orizzontale: la rete è a scomparsa su un rullo avvolgibile.
Quelle ad avvolgimento verticale sono adatte per le finestre, mentre quelle ad avvolgimento orizzontale per le portefinestre in quanto il sistema di apertura laterale facilita il passaggio.


Leggi anche: Zanzariere fai da te

zanzariera con velcro
– Con Velcro e a Tenda : rappresentano le soluzioni meno costose ed impegnative. L’installazione è veloce e non richiede lavori strutturali.
zanzariera-pannelli
– A pannelli:  ideali per zone di passaggio come terrazzi e verande.
Prezzi
Il prezzo delle zanzariere, medio, varia a seconda della tipologia e delle dimensioni da un minimo di circa 4 euro ad un massimo di  circa 200 euro.

LauraB

Commenti: Vedi tutto

  • Sara - -

    Ciao,

    vorrei cambiare la mia zanzariera che si e' rotta…

    E' una zanzariera con avvolgibile orizzontale perche' e' di una porta finestra e vorrei sostituirla con una fatta a "soffietto".

    Sinceramente non so se esistono realmente pero' l'idea mi e' venuta andando in camper in quanto questi ultimi hanno questo tipo di zanzariere.

    Qualcuno sa se esistono e come si chiamano?

    Nel caso in cui non esistessero, vi chiedo un consiglio.

    Io vivo al mare (proprio davanti al mare!) e il mio cortile confina con la sabbia quindi soprattutto in inverno c'e' molto molto vento e probabilmente proprio per questo l'avvolgibile della mia zanzariera si e' rotto. E' sempre sollecitata dal vento e poi e' super utilizzata essendo il passaggio piu' frequente per uscire in cortile…sapete consigliarmi una zanzariera adatta?

    Grazie mille.

    • LauraB - -

      Ciao, potresti scegliere una zanzariera con struttura in alluminio e rete in fibra di vetro saldata e rivettata ai bordi con bottoni antivento o teli oscuranti e filtranti, del tipo ad ante battenti con chiusura calamitata o scorrevole con chiusura laterale. Per il tuo caso è consigliabile la prima soluzione è sicuramente più pratica e di più lunga durata
      Saluti LauraB.

Comments are closed.