Specchiere moderne
Ti piace lo stile moderno? Vogliamo darti alcuni suggerimenti per la scelta di una specchiera moderna, che sia eclettica e particolare e che arredi i tuoi spazi con le sue forme sopra le righe. Ecco i modelli più in voga di specchiere moderne.
Lo stile moderno si ispira all’arte, all’estro, all’anticonformismo. I colori e le forme assumono sembianze particolari ed ogni elemento decorativo, o funzionale, d’arredo creato in stile moderno ha una grande forza comunicativa intrinseca. A volte basta un dettaglio, in questo stile, per stravolgere lo spazio e catturare l’attenzione.
Come nel caso delle specchiere moderne. Non sono solo complementi d’arredo utili, si tratta infatti di elementi che decorano, riempiono e rendono lo spazio vivo.
Vediamo insieme quali sono i modelli, i colori, le forme e i materiali utilizzati per dare vita alle specchiere moderne più belle in circolazione.
Esplosione di colori e forma per le specchiere moderne
Vediamo un esempio di incastri materici, di forme artistiche e l’utilizzo di materiali inusuali. Ecco quali sono i pilastri e le basi di partenza per concepire una specchiera moderna di design.
Lo specchio, elemento necessario e utile in casa, si eleva in una dimensione superiore, diventando una vera e propria opera d’arte. Come nel caso di questa specchiera. La sua forma è regolare, un rettangolo.
Tuttavia, la superficie è arricchita da un motivo astratto, applicato tramite uno dei materiali che ispira fortemente il design moderno, ovvero la resina epossidica. La resina è un materiale che negli ultimi anni sta trovando ampio spazio di applicazione. Dai piccoli oggetti, fino a quelli più grandi e fantasiosi, con la resina è possibile dare vita a forme sinuose, leggere, il tutto rafforzato dalla brillantazza e dalla trasparenza del materiale stesso. All’interno della resina è possibile inglobare anche oggetti solidi, fiori, pigmenti e ottenere effetti sempre unici.
Lo specchio, dunque, trasforma in un quadro. In parte, la zona colorata maschera lo specchio, e l’effetto che si ottiene è quello di un mimetismo molto affascinante.
Specchiera moderna: una silhouette da personalizzare
Lo stile moderno ti offre il grandissimo vantaggio di poter osare e personalizzare i tuoi complementi d’arredo. Non è solo un fatto di gusto e di stile, l’assist ce lo offre la tecnologia moderna. Molti strumenti raffinati sono a disposizione di artigiani e creativi e così nascono alcuni elementi, come le specchiere, che possono essere personalizzate al 100%.
Nel caso specifico degli specchi, grazie al taglio laser è possibile scegliere la forma che desideri. A noi ha ispirato molto la sagoma, una silhouette di persone che si abbracciano. Al centro di questo modello c’è la specchiera vera e propria, ai lati le figure sono di specchio colorato, una molto scura, tendente al nero e l’altra metallica. Specchiarsi in un modello così unico e personalizzato non ha prezzo.
Specchiere moderne e gioco di riflessi
Uno specchio nello specchio. Per fare leva su di un interessante gioco di forme, ma elaborare anche un modello di specchiera moderna che amplifica la luce e crei dei giochi di riflessi, ecco il modello che fa per te.
Si tratta di uno specchio semplice nella base, la cui forma è riconducibile ad un rettangolo, ma la cui cornice è multi sfaccettata, sempre in specchio, come un caleidoscopio. La luce verrà riflessa in ogni direzione.
Questo modello è perfetto per adornare la sala da pranzo, ma anche per la camera da letto. Il taglio irregolare dei pezzi di specchio che contorna tutto il perimetro sono inclinarti e disposti in tutte le direzioni, la luce li colpisce e viene acuita.
Mix creativo per le specchiere moderne
Basta poco per trasformare la tua casa in una realtà onirica. L’obiettivo dell’arte moderna e dello stile contemporaneo è quello di portarti oltre i limiti e al di là degli schemi.
Un modo semplice per dare vita ad un’interessante specchiera moderna, è quello di creare un mix, una composizione di vari specchi, posizionati uno vicino all’altro. La forma di questi specchi è sinuosa, fluida, priva di spigoli. Questo piccolo trucco aiuta a creare una continuità tra un elemento e l’altro e non ce li mostra come elementi distaccati l’uno dall’altro.
Specchiera moderna adatta a tutti gli stili
Moderno non è necessariamente sinonimo di eccentrico, tutt’altro. Esistono alcuni modelli di specchiere moderne, attuali e molto belli, che però si inseriscono perfettamente in ogni stile possibile.
Se la tua casa e i tuoi ambienti non sono improntati in tutto e per tutto su uno stile moderno, opta per una specchiera che si possa inserire e che porti un valore aggiunto. L’esempio perfetto è l’utilizzo di una specchiera dalla forma molto attuale, come un esagono, ma delicata e sobria.
Le forme geometriche sono perfette in questo caso.
Specchiere moderne: foto e immagini
Hai già le idee chiare su quale specchiera in stile moderno vuoi per la tua casa? nel dubbio, sfoglia la nostra galleria fotografica, potrai trovare tante idee, ispirazioni e spunti sui modelli più interessanti.