Doimo salotti: tutta la collezione di divani componibili 2021

Doimo salotti presenta un’ampia collezione di divani per il 2021, adatti a ogni esigenza di stile e comfort. I divani Doimo Salotti sono famosi in tutta Italia per l’ampia gamma che consente ai suoi clienti di scegliere fra divani componibili, poltrone e complementi d’arredo che esaltano la qualità sartoriale del made in Italy.

doimo-salotti

Doimo Salotti è un’azienda italiana fondata a Mosnigo di Moriago della Battaglia, in provincia di Treviso, nel 1968 da Giuseppe Doimo e dai suoi fratelli, con una storia ricca che dura da circa cinquant’anni. L’evoluzione di Doimo Salotti è stata costante negli anni, l’azienda si è adattata via via ai nuovi stili e alle trasformazioni subite dalla società. Oggi l’azienda è presente con diversi punti vendita sia in Italia che all’Estero, dove è particolarmente apprezzato il carattere di unicità dato dal Made in Italy.

La mission di Doimo Salotti è quella di coniugare la creatività con il processo industriale e mettere insieme estetica e funzionalità dei prodotti. La costante ricerca di nuovi stili e soluzioni è parte integrante del processo creativo dell’azienda.


Leggi anche: Librerie componibili nel soggiorno: modelli per dare forma all’ordine

I prodotti Doimo Salotti sono realizzati mediante una scelta accurata di materiali innovativi e di alta qualità, volti a creare un prodotto non solo esteticamente unico ma anche resistente e funzionale. La cura per i dettagli e la qualità del prodotto è di certo un valore per Doimo Salotti.

doimo-salotti-02

Doimo salotti: Adrian, il divano ultra moderno e componibile

Adrian è il divano Doimo Salotti dallo stile moderno, componile e dunque personalizzabile a seconda dello stile e del comfort che si vuole ottenere. La grande versatilità è il valore principale di Adrian, che può essere configurato grazie alla vasta gamma di elementi disponibili.

Adrian è disponibile in diversi modelli, al cliente è data la possibilità di scegliere non solo la struttura ma anche il tipo di rivestimento, in tessuto, ecofibra ed ecopelle completamente sfoderabili o in pelle non sfoderabile.

doimo-salotti-01

Alioth, il divano in pelle o ecopelle dallo stile classico

Alioth è il divano classico con imbottitura capitonné e rivestimento in pelle. Anche questo è un divano componibile, la cui linea classica riprende la lavorazione capitonné con le classiche impunture e i bottoni. Il modello di questo tipo di divano è ispirato al classico stile Chesterfield.

Il rivestimento può essere in pelle o ecopelle, anche questo modello è completamente personalizzabile grazie alla vasta gamma di elementi combinabili.


Potrebbe interessarti: Arredo giardino balcone IKEA Catalogo Estate 2021

doimo-salotti-03

Baltic, il divano dallo stile contemporaneo

Baltic è il divano dallo stile moderno, personalizzabile con rivestimento in tessuto o pelle o anche pelle e tessuto coordinati. Il design di Baltic è elegante, adatto ad ambienti moderni e sobri, dal carattere sofisticato, per salotti preziosi. Anche Baltic è un divano componibile, in più l’azienda ne produce una versione ignifuga a richiesta del cliente.

doimo-salotti-04


Hai problemi con le piante? Iscriviti al gruppo

Bart, il divano dal design nordico

Lo stile del divano Bart è sicuramente moderno e d’ispirazione nordica, in particolare scandinava. All’estetica è unita la seduta ergonomica dei divani moderni, che consente un sicuro relax. Lo stile di questo divano è ricercato, adatto ad ambienti ampi e stili contemporanei, grazie alle linee sobrie e un volume compatto.

doimo-salotti-05

Bristol, il divano dallo stile urbano ed elegante

Il divano Bristol ha un design particolarmente moderno ed elegante, con un’ampia seduta ergonomica e braccioli stretti. Ogni seduta di questo divano è regolabile tramite un meccanismo di scorrimento che consente di allungare la profondità di ogni seduta di circa 23 centimetri. Anche questo divano, come molti della linea Doimo Salotti, è disponibile in versione ignifuga su richiesta.

doimo-salotti-06

Charles, il divano in pelle dallo stile sofisticato

Charles è un divano in pelle che non passa sicuramente inosservato, grazie al design arrotondato e avvolgente, che permette un comfort completo. Al modello base, può essere aggiunto il movimento relax  per usufruire di una maggiore comodità.

Le sedute in poliuretano e i cuscini dello schienale imbottiti con una soffice fibra in poliestere danno a Charles una conformazione ergonomica molto confortevole. L’estetica contribuisce a valorizzare ambienti moderni, ma anche classici.

doimo-salotti-07

Clark, il divano lussuoso

Clark è il divano dalla linea lussuosa, esclusiva, adatto ad ambienti in cui l’esigenza di stile è primaria. Si tratta di un prodotto perfetto per valorizzare salotti dallo stile esclusivo che vogliono allontanarsi dalla consuetudine e ricercano invece una propria originalità.

doimo-salotti-08

Duke, il divano super elegante per un uso quotidiano

Duke è il divano dal design estremamente elegante e sofisticato, anche questo interamente personalizzabile per quanto riguarda il rivestimento. Può essere infatti scelto in pelle o tessuto o microfibra.

Duke ha il vantaggio di essere caratterizzato da volumi più contenuti, quindi si adatta perfettamente ad ambienti più piccoli ma che non vogliono rinunciare al comfort e all’eleganza. Lo schienale è realizzato in misto piuma e l’imbottitura in poliuretano garantiscono un sicuro relax.

doimo-salotti-09

Doimo salotti divani: immagini e foto

I divani Doimo Salotti sono caratterizzati da un design molto curato, grazie alle capacità di un team creativo molto vario, che è riuscito negli anni ad adattarsi alle nuove esigenze della società e a proporre sempre nuove soluzioni. Vediamo alcuni modelli.

Angelica Moranelli
  • Laurea in Lettere
  • Copywriting, Social Media Marketing, Editing e correzione bozze
  • Autore specializzato in Lifestyle, Casa, Arredamento
Suggerisci una modifica